Quantcast
Channel: Posta del cuore per Lei » scuola
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Ci siamo fidanzati

0
0

Ciao, ho solo 12 anni,

e sto iniziando ad avere le prime “cotte”; è da un mese che mi piace un mio amico, ieri gli ho confessato tutto e gli ho chiesto di fidanzarci, nel caso anche a lui piacessi, lui mi ha risposto che sì gli piacevo, ma se si fidanzava i suoi amici lo prendevano in giro e quindi non si poteva fidanzare. Io ero distrutta, ma comunque rimaniamo amici.

Stamattina arrivo a scuola e il suo migliore amico mi chiede se era vero che io e il ragazzo che mi piace, ci eravamo fidanzati; io ci rimango un po’, ma poi gli dico ciò che mi aveva detto il ragazzo che mi piace, allora il suo amico, mi dice che lui sapeva il contrario.

Arriva a scuola il ragazzo che mi piace, allora io gli dico ciò che mi aveva detto il suo amico, allora lui mi risponde:” te lo volevo chiedere stamattina, perchè ieri ci ho pensato” allora, io gli rispondo, naturalmente sì, vengo a scoprire che io gli piaccio da più di 1 anno, e penso che ho buttato via 1 mese a pensare se gli potevo piacere,ora lui, l’ha detto con i suoi amici, sabato viene a mangiare a casa mia, e io, con mia mamma, ho deciso di preparare una torta a cuore, i miei genitori sanno tutto.

Lui mi ha mandato un messaggio scrivendomi che non possiamo dire alla classe che siamo fidanzati, quindi diremo che siamo semi fidanzati.

A me piace un sacco, e ho paura che qualcun’altra me lo “rubi” anche perchè in classe da me ci sono quelle che si vestono molto, sottolineo molto, scollate, mentre io mi vesto con maglie larghettine, però penso che a lui io piaccia molto, e non badi a questo. C’è un suo ‘amico’ che gli presenta sempre ragazze nuove, perchè non accetta che a lui io piaccia. Secondo Lei il mio attuale ragazzo, assillato dall’amico, potrebbe dargli retta e lasciarmi?

La ringrazio in anticipo

Gentile amica, effettivamente alla vostra età è facilissimo essere volubili e quindi il rischio che corri può essere grosso. Però dalla tua lettera par di capire che i suoi sentimenti, così come ovviamente i tuoi, possano partire su basi solide nonostante abbiate tutto ancora da scoprire. Normale che l’amico lo stuzzichi, in fondo chi vorrebbe sentirsi già legato da un rapporto stabile quando potenzialmente ha molto da scoprire? Ora sta a te dimostrargli che il tuo modo di vestire, i tuoi modi, soprattutto il tuo affetto possono essere quello che effettivamente va cercando.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles





Latest Images